Regione Veneto

La giornata PleinAir delle località Bandiera Arancione

Anche Soave, come molte altre località italiane Bandiera Arancione, ospita, fin dalla prima edizione la giornata Pleinair. La manifestazione, voluta dall’Associazione Paesi Bandiera Arancione in collaborazione con la rivista PleinAir, vede il tutto esaurito tutti gli anni. Circa 30 campers, provenienti da tutto il nord Italia, vengono a farci visita per conoscere meglio Soave.

E’ sicuramente l’occasione di far conoscere in maniera approfondita il nostro paese. Il programma che siamo in grado di offrire agli amici camperisti è estremamente ricco, anche grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Alpini di Soave e della Strada del Vino che ci organizzano il brindisi di benvenuto ed una risottata. La presenza di una guida esperta consente poi ai visitatori di addentrarsi nella nostra storia, approfondendo la conoscenza dei palazzi, delle chiese e del castello.
Oltre alle Associazioni già menzionate, a completare il gioco di squadra intervengono anche Gli Amici delle Antiche Torri sempre disponibili ad accompagnare i visitatori sulle nostre colline la domenica mattina.

Per concludere, un grazie sentito a Paolo, Veronica e Cristina dell’ufficio turistico per la passione e la capacità organizzativa che anche in questo contesto hanno saputo metterci.

Clicca per visualizzare le foto

torna all'inizio del contenuto