Regione Veneto

Epifania dell'Anziano

Epifania dell'Anziano
 


Foto
 
Al Palazzetto dello Sport "A.Piubello" come ogni anno, addobbato a festa per l'occasione è demandato il compito di concludere, con L'EPIFANIA DELL'ANZIANO, la serie delle manifestazioni natalizie. 

La manifestazione, voluta dall'Amministrazione comunale con la collaborazione della Parrocchia, vede impegnate circa sessanta persone appartenenti a gruppi che lavorano nel volontariato parrocchiale, di quartiere e persone comuni animate di buona volontà e senso civico, che lavorano per più giorni per preparare una bella festa ai duecento anziani che annualmente partecipano. 

Si inizia con la S.Messa, animata dal Coro della Speranza, verso le ore 12.30 tutti a tavola, inizia il pranzo. 
La giornata prosegue con degli spettacoli ai quali partecipano anche le nostre Associazioni, come la Banda Cittadina "Mons. L. Aldrighetti" ed altri personaggi che cantando, raccontando barzellette e distribuendo regali e premi, contribuiscono a rendere più allegra la giornata. 

L'obiettivo è stare insieme anche con le persone meno fortunate che vivono in carrozzella oppure cagionevoli di salute che con i loro occhi lucidi di gioia e di commozione ti dicono "GRAZIE".
torna all'inizio del contenuto